STRUTTURA

Doppia Pendenza

La struttura a Doppia Pendenza è costituita da capriate in c.a.p. con sezione corrente ad “I”, raccordata a sezioni rettangolari alle estremità ed estradosso a falde inclinate, canale di gronda e tegoli TT posti inclinati.

Rappresenta un classico nel campo dell’edilizia prefabbricata collaudata da decenni di produzione, unendo caratteristiche strutturali (caratteristiche antisismiche, verificate con le nuove normative italiane D.M. 14.01.2008), semplicità di linee, versatilità ed economicità, che ne fanno ancora oggi una tra le tipologie più diffuse.

Indicata e consigliata per le esigenze più varie rendendosi adatta ad ogni settore produttivo: dalla grande industria, al settore artigianale a quello agricolo.

La pendenza dei piani di falda del 10% consente l’esecuzione del manto di copertura con lastre di lamiera zincata preverniciata, alluminio o fibrocemento ecologico.

La resistenza caratteristica al fuoco standard è R 90, che può raggiungere R 120 con opportune armature aggiuntive in conformità a quanto prescritto dalla Normativa UNI 9502.